Alice Roveda 2018-08-12T18:15:02+00:00
VAI AL CALENDARIO CORSI

Alice Roveda – Team Studio Equilibri

Praticante da oltre vent’anni di varie forme e specialità di Kung-fu, è cintura nera 3° Dan di Wushu/Kung-Fu con grado di Istruttore, ed esperta di T’ai Chi e Qi Gong.

Campionessa italiana FIWUK CONI dal 2001 al 2010 in tutte le categorie di età ed in varie specialità nel Wushu/Kung-Fu moderno, ha partecipato con successo a Campionati Europei (due medaglie) e Mondiali (quarto posto nella specialità del Bastone a ai Mondiali Giovanili a Kuala Lumpur, Malesia, nel 2006); ha studiato presso l’Università dello Sport di Chengdu (Cina) nel 2007, e ricevuto vari premi dal CONI provinciale di Modena e dal Comune per i suoi meriti sportivi.

Attualmente fa parte della Nazionale di Qi Gong della Salute, con la quale ha partecipato ai Mondiali in Olanda nel settembre 2017, ottenendo due medaglie d’oro, sia nella gara di gruppo che in quella individuale, nella specialità dello Yijinging.

Nel 2017 ha inoltre studiato Tecnica del Ventaglio con la Maestra Yang Li, e Tecnica Daoin con il Maestro Zhang Jian a Singapore.
Segue vari gruppi di praticanti sia di Wushu/Kung-Fu, che di T’ai Chi e Qi Gong, incluso un gruppo di persone affette da Parkinson.

È naturopata e riflessologa plantare, specializzata in alcune tecniche di medicina tradizionale cinese, con alle spalle diversi anni di studi e pratica; è inoltre laureata in Scienze della Cultura (Mediazione Culturale) all’Università di Modena.

Cosa fa per Studio Equilibri: T’ai Chi e Qi Gong

Scopri tutti i membri del team di Studio Equilibri a Modena